Successo di pubblico e di critica per il Festivaldanza Roma. Picone, Nigro, Barbieri, LaVelle, Cocino, Salvi, l’eccellenze della danza 2018.

 

 FestivalDanzaRoma unico evento a presentare in due giorni: workshop, rassegna cinematografica, cerimonia di consegna del premio Stefano Francia e contestalent tv show in onda ad inizio anno 2019.  foto e vincitori sul sito www.stefanofrancia.com 

La cerimonia di consegna dell'’International Dance Award Stefano Francia riconoscimento all'eccellenza coreutica è stato assegnato dall'Academy dell'associazione Stefano Francia a 9 eccellenze coreutiche.  

Miglior Spettacolo Classico” per Cenerentola, in scena al teatro San Carlo di Napoli; a ritirare il premio il coreografo étoile Giuseppe Picone direttore del balletto del teatro San Carlo di Napoli . 

Miglior Ballerino”  Claudio Cocino, primo ballerino del Teatro dell’Opera di Roma: -la danza è passione, non ho mai “lavorato” un giorno- afferma Cocino. 

Miglior Ballerina”  Susanna Salvi, la nuova stella della danza, presente con un video messaggio per motivi lavorativi.

Miglior TV Dance Show”  Ballando con le Stelle, in onda su Rai 1, a ritirare il premio Fabio Canino -la danza porta umiltà- ha dichiarato il giudice sul palco. 

Miglior Maestra di Danza” Luisa Barbieri Catellani la passione non si insegna è innata- sostiene la maestra. 

Miglior Dance Movie” "Dancing with Maria" film documentario italiano diretto dal regista Ivan Gergolet -la danza abbatte le diversità- afferma, in collegamento video per motivi di  lavoro, al suo posto ha ritirato il premio Giovanni Nicoli amico storico di Stefano. 

Miglior Coreografo”  Lavelle Smith JR, coreografo e ballerino di grandi star internazionali come Michael Jackson, Beyoncé, Diania Ross, Usher, Ricky Martin, Rihanna e tanti altri  - prima di accettare un lavoro ascolto sempre cosa si aspetta l'artista da un mio passo - così ha chiuso il suo intervento mr LaVelle. 

Miglior Coppia di Danza”  Monica Nigro e Valerio Colantoni prima coppia italiana apprezzata in tutto il mondo della danza sportiva salita sola sul palco eprchè il suo partner è diventato papà per la seconda volta. 

Premio alla Carriera” Corona Paone -per me la danza è amore allo stato puro- afferma la prima ballerina del Teatro San Carlo di Napoli. 

 CLICC QUI PER LE FOTO

Lascia un commento