FORGOT YOUR DETAILS?

EVENTI

STAY TUNED

EVENTI 2022

STAY TUNED

GIORNATA MONDIALE DELLA DANZA

LA XL EDIZIONE

CONVEGNO "IL FUTURO DELL'ARTE, L'EVOLUZIONE DELLA PROFESSIONE ARTISTA"

30 APRILE 2022

Stefano Francia (1961 - 2016)

Ballerino, insegnante, coreografo, dirigente. Per tutta la vita è stato fedele al suo unico amore professionale la “Danza”. Umbro di origine e romano per scelta, Stefano per 40 anni si è dedicato allo studio dell’arte coreutica.

La sua passione per questa disciplina ferrea e al contempo eccitante è stato motivo di mancato diploma superiore. Di fronte alla scelta di fare il geometra o il ballerino, Stefano scelse di danzare rischiando tutto. Decise così di andare a sostenere il provino come ballerino in RAI per il corpo di ballo di “Tilt”, anziché la maturità tecnica. Ha studiato con i migliori insegnanti ottenendo la qualifica in tutte le discipline per intraprendere il suo percorso professionale con tenacia e determinazione.

Nel corso della sua carriera ha ideato molti eventi tra cui il “FestivalDanza”, evento mediatico di danza sportiva riconosciuto da tutto il mondo. Ha fondato, insieme a Fabrizio Silvestri (presidente Associazione), la webzine “laDanzaTelematica.it”.

È stato prima consigliere e poi presidente ANMB (Associazione Nazionale Maestri di Ballo), Consigliere della Lega Professionisti in FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva), fondatore della FIDA (Federazione Italiana Danza Amatori ) e FIDA Professional. Esaminatore e Giudice United Kingdom Alliance (UKA)

TOP