Ballerino, insegnante, coreografo, dirigente. Per tutta la vita è stato fedele al suo unico amore professionale la “Danza”. Umbro di origine e romano per scelta, Stefano per 40 anni si è dedicato allo studio dell’arte coreutica.
La sua passione per questa disciplina ferrea e al contempo eccitante è stato motivo di mancato diploma superiore. Di fronte alla scelta di fare il geometra o il ballerino, Stefano scelse di danzare rischiando tutto. Decise così di andare a sostenere il provino come ballerino in RAI per il corpo di ballo di “Tilt”, anziché la maturità tecnica. Ha studiato con i migliori insegnanti ottenendo la qualifica in tutte le discipline per intraprendere il suo percorso professionale con tenacia e determinazione.
Nel corso della sua carriera ha ideato molti eventi tra cui il “FestivalDanza”, evento mediatico di danza sportiva riconosciuto da tutto il mondo. Ha fondato, insieme a Fabrizio Silvestri (presidente Associazione), la webzine “laDanzaTelematica.it”.
È stato prima consigliere e poi presidente ANMB (Associazione Nazionale Maestri di Ballo), Consigliere della Lega Professionisti in FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva), fondatore della FIDA (Federazione Italiana Danza Amatori ) e FIDA Professional. Esaminatore e Giudice United Kingdom Alliance (UKA)