International Dance Award “Stefano Francia”
Premio che valorizza l’eccellenza coreutica internazionale di ogni genere di danza seguendo le modalità di votazione dell’Oscar.
Il premio International Dance Award “Stefano Francia” ha come simbolo una scultura gioiello realizzata da Arando per un valore di mercato di 900 euro.

Premiazione
International Dance Award “Stefano Francia” 2018
NOVE STELLE PREMIATE COME ECCELLENZE TERSICOREE ITALIANE CON IL PREMIO GIOIELLO “STEFANO FRANCIA”

Miglior Spettacolo Classico
per Cenerentola, in scena al teatro San Carlo di Napoli; a ritirare il premio il coreografo étoile Giuseppe Picone direttore del balletto del teatro San Carlo di Napoli .

Miglior Ballerino
Claudio Cocino, primo ballerino del Teatro dell’Opera di Roma: –la danza è passione, non ho mai “lavorato” un giorno- afferma Cocino.

Miglior Ballerina
Susanna Salvi, la nuova stella della danza, presente con un video messaggio per motivi lavorativi.

Miglior TV Dance Show
Ballando con le Stelle, in onda su Rai 1, a ritirare il premio Fabio Canino –la danza porta umiltà– ha dichiarato il giudice sul palco.

Miglior Maestra di Danza
Luisa Barbieri Catellani – la passione non si insegna è innata– sostiene la maestra.

Miglior Dance Movie
“Dancing with Maria” film documentario italiano diretto dal regista Ivan Gergolet -la danza abbatte le diversità- afferma, in collegamento video per motivi di lavoro, al suo posto ha ritirato il premio Giovanni Nicoli amico storico di Stefano.

Miglior Coppia di Danza
Monica Nigro e Valerio Colantoni prima coppia italiana apprezzata in tutto il mondo della danza sportiva salita sola sul palco perchè il suo partner è diventato papà per la seconda volta.

Miglior Coreografo
Lavelle Smith JR, coreografo e ballerino di grandi star internazionali come Michael Jackson, Beyoncé, Diania Ross, Usher, Ricky Martin, Rihanna e tanti altri – prima di accettare un lavoro ascolto sempre cosa si aspetta l’artista da un mio passo – così ha chiuso il suo intervento mr LaVelle.

Premio alla Carriera
Corona Paone –per me la danza è amore allo stato puro– afferma la prima ballerina del Teatro San Carlo di Napoli.